Képernyőképek:
Ismertető
FitStat è un'applicazione che permette di valutare e registrare, una volta inseriti i dati relativi necessari, la composizione corporea di un atleta.
ATTENZIONE: per utilizzare correttamente il programma, è necessario che l'utente disponga di un plicometro o un calibro equivalente per la misura delle pliche cutanee, un centimetro flessibile per la misura delle circonferenze e di un calibro per la misura dei diametri ossei.
Attraverso questo software si può ottenere la stima del grasso corporeo totale, calcolata attraverso diversi algoritmi basati sulla misura di alcune pliche. Si prenderà in esame la relazione tra il grasso totale sottocutaneo e quello corporeo, tenendo conto della variazione biologica della distribuzione di grasso, che è influenzata da alcune variabili come sesso, età, sovrappeso.
A complemento del software sono presenti diagrammi di analisi statica, diagrammi di proiezione per obiettivi, tabelle comparative, statistiche e report, che sono funzionali all’analisi dello stato di forma dell’atleta.